© 2018 - buonomo veglia srl - architettura ingegneria -  

T   39   011   2481365      F   39   011    0674473     E    studio@buonomoveglia.com  

C.F.  e  P.I.  08968900012 -   Capitale Sociale interamente versato 10.000 euro     

CCIAA di Torino 08968900012      REA 1015323

  • Facebook - Grey Circle
  • LinkedIn - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle

buonomo veglia

architettura  ingegneria

cappotto ospedale san luigi gonzaga - orbassano - to

settore

sanità

luogo

orbassano (to)

cliente

azienda ospedaliera san luigi gonzaga

progetto di architettonico

buonomo veglia srl

progetto strutturale

buonomo veglia srl

progetto impianti meccanici

studio renato lazzerini

Please reload

progetto

cappotto ospedale s. luigi

data

2019

costo

euro 2.425.000

Please reload


Il cappotto è composto da due parti. La prima, portante in sostituzione del para-mento in laterizio, è una sotto-struttura costituita da listelli in legno auto-clavati e trattati e da lastre prefabbricate con cemento, calcio e fibre di rinforzo. La seconda è un sistema composito d’isolamento termico con una superficie intonacata chiusa, senza giunti sull’ esterno, con il fissaggio degli elementi isolanti (polistirene espanso sinterizzato preformato contenente particelle di grafite) con il sistema incollato. Tutta la superficie è successivamente rasata con collante cementizio a base di resine insaponificabili colorato in pasta secondo lo schema di progetto, armato con rete in fibra di vetro. Il tutto con classe di reazione al fuoco B_s1_d0.
I serramenti sono realizzati con profili metallici estrusi in lega primaria di alluminio con taglio termico mediante interposizione di un listello estruso in materiale sintetico isolante. I tamponamenti trasparenti sono costituiti da vetri camera isolati.
I serramenti sono apribili a battente e a vasistas La finitura sarà con laccatura a polveri o poliuretanica con colori RAL. 

Il frangisole orientabile esterno è costituito da lamelle in alluminio laccato bordate a Z dello spessore di 0,45 mm e con una larghezza di 92 mm. Il nastro a clip brevettato in acciaio inox (ECN) che unisce le lamelle provvede ad un impacchettamento esatto, ad una formazione di cappi perfetta e, pertanto, ad un’altezza minima del pacchetto. Il frangisole è comandato tramite  guida, con azionamento a motore; cassonetto superiore è in lega di alluminio con mantovana di protezione in alluminio. La finitura è laccata con colori RAL.

Heading 6